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FUNZIONI

Lo Sportello unico per le attività produttive esercita funzioni di carattere:
- amministrativo, per la gestione del procedimento unico;
- informativo, per l`assistenza e l`orientamento alle imprese ed all`utenza in genere.

Funzione amministrativa

È compito dello Sportello unico:
- gestire in forma unitaria i procedimenti amministrativi concernenti la localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione, riconversione, ampliamento, trasferimento, cessazione e riattivazione di attività economiche e rilasciare il provvedimento unico conclusivo del procedimento;
- curare l`attivazione e il coordinamento degli endoprocedimenti al fine di assicurare il rispetto dei tempi, fornendo all`interessato precise indicazione circa i provvedimenti necessari, le relative domande da produrre e la documentazione da presentare. SUAP ha la responsabilità dell`intero procedimento a partire dalla presentazione dell`istanza da parte dell`imprenditore fino al rilascio dell`atto conclusivo di assenso o di diniego;
- svolgere attività di controllo e attività di organizzazione e gestione degli archivi, anche informatici.

Funzione informativa e di orientamento

È compito dello Sportello unico:
- curare gli aspetti informativi relativi ai procedimenti amministrativi gestiti, orientare gli utenti fornendo le indicazioni operative necessarie per l`avvio delle procedure di autorizzazione e assisterli nell`intero iter procedimentale;
- garantire accesso, anche telematico, alle informazioni relative ai procedimenti amministrativi di propria competenza;
- garantire la trasparenza delle procedure attraverso la gestione di archivi ad accesso telematico ad uso degli utenti sia in qualità di intestatari di istanze sia di soggetti portatori di interessi.



Attenzione: Ogni PRATICA (ad eccezione degli esercizi di vicinato di GENERI NON ALIMENTARI) dovrà comprendere un bollettino di euro 31 intestato a:

ASL PROVINCIA DI MILANO 2

sul conto corrente numero (CC): 28149201




VERSAMENTO DIRITTO DI SEGRETERIA:
- euro 1.000,00 medie/grandi strutture di vendita.
- euro 20,00 per somministrazione alimenti e bevande.
- euro 15,00 per attività industriali/artigianali.
- euro 15,00 per commercio su aree pubbliche.
- euro 10,00 per attività commerciali sopra non richiamate.

INTESTATO A:

UFFICIO COMMERCIO SERVIZIO TESORERIA
CONTOCORRENTE NUMERO 9206085

CAUSALE DIRITTI DI SEGRETERIA